martedì 1 luglio 2008

Leggero e fresco


Questo ultimo periodo è particolarmente fresco; ovviamente non mi riferisco alla temperatura, perché qui a Milano si soffoca.

Sapete, quando vi rendete conto che le cose si muovono verso di voi, con voi e per voi, e vi sentite bene per il semplice fatto di essere in the mood? Una sensazione che è l'espressione - probabilmente - di un certo stato mentale propositivo: più vi protraete in avanti e più le cose accadono.

Qualcuno dice che parlarne potrebbe portare sfortuna? Be', dico io, vorrà dire che il mio periodo è arrivato al capolinea, in attesa di un altro magari ancora più ricco di soddisfazioni.

Tutto qui.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono contenta per il tuo periodo e capita anche a me la sensazione che guardare le situazioni in un certo modo ne modifichi l'esito. Troppa new age? :)
Si vede che ultimamente devo aver guardato con occhio poco convinto, perché non sono tutte rose e fiori. Qualche consiglio?

Annalisa.

by Ax ha detto...

Consiglio? Difficile darne. L'unica cosa che mi sento di dire è che sono periodi che rigenerano lo spirito. Sono ponti d'unione tra noi e il resto del mondo, necessari per donare consapevolezza.
Se si possano ricreare all'occorrenza, questo non so, almeno io non ci riesco. Forse chi è di animo buono riesce più facilmente a non sentirne la mancanza.
Ma per questo traguardo ne devo fare ancora di strada. ^_^

Anonimo ha detto...

Sì, periodi così capitano a tutti, immagino. Il brutto è, quando mi succede, che me ne accorgo sempre quando è tutto passato. Non riesco a rendermene conto mentre mi ci trovo dentro, ad essere consapevole come dici tu. Non so se sia un bene o un male, ma è quanto mi capita. Comunque, l'importante è averne di questi momenti.