domenica 18 gennaio 2009

Italianaimportazione: diffidate!

Italianaimportazione è un sito on-line che vende componenti elettronici da qualche mese. Fin qui niente di strano, ce ne sono a migliaia.
Ciò che li differenzia dal resto della concorrenza sono i prezzi: notevolmente inferiori.

Io ho acquistato presso di loro un Ipod Touch 32Gb più di tre mesi fa. Fortunatamente l'articolo mi è arrivato anche se a tutto'oggi non ho ancora ricevuto fattura nonostante i miei ripetuti solleciti. Veramente non ho neanche ricevuto risposta alle mail!
Evidentemente, allegare un file .pdf in una email deve essere operazione non consentita ai loro pc. Strano, perché li vendono pure!

Perché ho scritto fortunatamente? Perché sono mesi che partecipo alle discussioni del loro Forum scoprendo che, oltre ad altre persone in attesa di fattura, sono decine i clienti che non hanno ricevuto nulla nonostante l'abbiano pagato! Vi posso assicurare che le discussioni sono state accese, con la partecipazione del Presidente di Italianaimportazione che non ha risolto quasi nulla. Ah, forse una fattura l'ha spedita.

Dimenticavo: da inizio anno il Forum non è più utilizzabile (come pubblicato sulla loro homepage) per problemi tecnici (?!), mentre le offerte vengono aggiornate senza problemi. Fa riflettere!

Truffa? Non sta a me dirlo, ma consiglio a chi mi legge di aspettare nel fare acquisti presso questo sito: http://www.italianaimportazione.net/catalog/.
Aspettate fino a quando il problema principale non sarà risolto: sono onesti e affidabili? Per il momento no!

Vi tengo aggiornati.

Aggiornamento del 27.01.2009: il sito italianaimportazione è stato sottoposto a sequestro preventivo, come potete vedere qui.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono uno di quelli fregati dal sito italianaimportazione. Mannaggia a me e a quando mi sono lasciato tentare dai loro dannatissimi prezzi! Ordinato, pagato... e chi s'è visto s'è visto.

Enrico.

by Ax ha detto...

Enrico, la guardia di finanza spedisce il modulo da compilare per effettuare una denuncia a italianaimportazione. Scrivi all'indirizzo: anche.io@gat.gdf.it
Io lo compilo stasera e lo spedisco nei prossimi giorni.

Troppo tardi?
Forse, ma magari facciamo in tempo a fermare qualche altro furbo che intende prendersi gioco degli altri.

Alex.

Anonimo ha detto...

La denuncia l'ho consegnata anche io. Vedi mai che mi ridanno i soldi.

Lorenzo.

Nutza ha detto...

Ciao By_Ax, mica sapevo che avevi un blog anche tu!? E te pure non m'hai detto nulla... :-P però mi pare non sia attivo da un po': è un peccato, quando commenti dici cose davvero interessanti; non sarebbe male trasporle in articoli.
Un consiglio spassionato eh ;)

by Ax ha detto...

Ullallà, Nutza, che gioia! Non ricordavo neanche di avere questo blog. ;)

La verità nuda e cruda è che è nato sulla spinta emotiva del piacere di frequentare quello di altri (allora non ti conoscevo, ma oggi anche il tuo fa parte di questo piacere). Un ingenuo tentativo, insomma, di sentirmi parte dell'ingranaggio.
Ma sono grande abbastanza per capire che ci vuole altro per 'tenere in piedi' questi spazi. Innanzitutto ci vuole la voglia, e una volta capita che la mia non era costante (diversamente da quella di partecipare ai blog altrui) ho abbandonato le mie velleità. Spazio a chi se lo merita.

Ti tingrazio comunque per aver lasciato un commento e aver tolto la polvere a queste pagine.

Non cancello il blog perché voglio tenere traccia del mio passaggio, lieve ma pur sempre mio. ;)

Nutza ha detto...

Beh è vero, un blog richiede tempo per gestirlo e aggiornarlo, affinchè non cada nell'oblio.
Però è anche vero che l'andatura la decidi tu... anche solo un articolo al mese non è malaccio. Oppure un articolo ogni qual volta ti senti di dire qualcosa sui libri che stai leggendo (come faccio io). Può anche capitare di scrivere 3-4 articoli in un mese e di non scrivere null'altro per 2-3 mesi... nulla di tragico.
Quel che conta, come dici giustamente, è la volontà. Il piacere di farlo.

Se c'è una piccola scintilla ancora di quella volontà in te, beh io ti appoggio per la riapertura (magari con un bel restyling grafico e una piattaforma più professionale quale ad esempio Wordpress - anche se Blogger è comunque molto più dignitoso delle bambinaggini di Splinder) di un nuovo blog! ;)